• News
Ricerca rapida news

Emergenza coronavirus - raccolta fondi

Enpam Real Estate sostiene la campagna di raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale da donare a Medici di Famiglia, Guardie Mediche e 118.

Chiunque vorrà unirsi all'iniziativa, potrà farlo con donazioni dirette da effettuare secondo le modalità di seguito indicate.

Donazioni con carta di credito vai qui: https://paypal.me/pools/c/8nlJDq8nOF

Donazioni con bonifico: Iban IT25S0200805085000102100585  - causale Emergenza Covid-19 Acquisto Dpi.

 

NEWS

Emergenza Coronavirus – cosa stiamo facendo

Sin dall’inizio dell’emergenza, per garantire la continuità operativa, abbiamo avviato, in una sola settimana, lo smartworking per la sede di Milano e, in due settimane, abbiamo esteso l’iniziativa a tutta l’azienda.

In un regime normativo in quotidiana evoluzione, sempre anticipando le decisioni del Governo, abbiamo organizzato le attività di tutti gli uffici, abbiamo studiato, realizzato e attuato un modello a tutela del personale e della prosecuzione del business.

Non abbiamo perso tempo. Non abbiamo scelto la via più facile. Non abbiamo trascurato nulla di fondamentale. Non abbiamo interrotto la continuità aziendale, sotto ogni punto di vista.

Cosa ci aspetta dal punto di vista epidemiologico, come tutti non lo sappiamo. Seguiamo le indicazioni che ci vengono date e, se possibile, le intensifichiamo.

Continuiamo però a lavorare, sempre come un gruppo unito nonostante la distanza.

Il nostro obiettivo, quando tornerà il sereno (e tornerà) è di far tesoro di questa emergenza rinnovando le nostre energie e le nostre capacità, perché il nostro futuro lo costruiamo noi, particolarmente nei momenti di difficoltà.

Oltre a tutto questo il nostro Presidente è a Bergamo, la città dove vive e dove svolge l’attività professionale, in prima linea insieme ai colleghi medici, nelle condizioni drammatiche che ogni giorno ci vengono riportate dagli organi di stampa.

Insieme a lui combattiamo un nemico invisibile di cui non si conoscono, purtroppo, le potenzialità.

L'unica arma che ci rimane è quella di spezzare il contagio allontanandoci materialmente ma creando una vicinanza “virtuale” che ci troverà più forti quando torneremo ad abbracciarci ed a stringere la mano ai nostri clienti e ai nostri partner.

 

 

photo https://www.pexels.com/@fauxels

NEWS

Nuova Locazione | ZUST AMBROSETTI

Enpam RE in nome e per conto di Fondazione ENPAM ha locato alla ZUST Ambrosetti S.p.A. (https://www.zust.it) l’ultimo lotto di 12mila mq ca a destinazione Polo Logistico nel complesso sito in Comune di CUSAGO, viale Europa n. 50.

E’ stato pertanto completato il piano di fidelizzazione del Cliente e locazione progressiva degli spazi nell’immobile in argomento.

L’immobile di proprietà diretta della Fondazione ENPAM ha una superficie lorda complessiva di 80mila mq ca., ed è situato in una posizione strategica per la destinazione produttiva, a breve distanza dalle principali arterie di circolazione mediante il rapido accesso alla Tangenziale Ovest.

ZUST Ambrosetti (Gruppo AF) rappresenta un’importante realtà nel mondo della logistica e del trasporto su gomma a livello nazionale ed europeo, ed offre soluzioni innovative di trasporto, alle quali abbina proposte personalizzate di gestione e stoccaggio delle merci e dei prodotti dei propri Clienti in immobili con ambienti riqualificati secondo parametri ad elevato standard, con le più innovative metodologie di produzione ed uso di energia pulita.

NEWS

HereHospitality Bordoni

Affitti Brevi negli Immobili ENPAM.

Milano, via Antonio Bordoni n. 8.

Sei appartamenti al 1mo piano dell’edificio ENPAM sito in Milano - Via A. Bordoni n. 8, arredati e situati nel ricercatissimo quartiere di Porta Nuova, diventeranno ad aprile 2020 delle case vacanze destinate al mercato della locazione breve.

In via di realizzazione sito WEB dedicato.

Ulteriori informazioni a seguire.

NEWS

Premio le Fonti per l'Avv. Maggi

L'Avv. Giuseppe Maggi ha ricevuto il premio come Professionista dell'Anno Emergente Public Affairs Real Estate nel corso della cerimonia Le Fonti Awards svoltasi a Milano lo scorso 20 novembre.

Questa la motivazione: "Per essere un giovane professionista in forte ascesa, che ha rivestito ruoli cruciali in ambito real estate in materia di appalti pubblici e di consulenza legale su grandi commesse. Per l'efficiente gestione delle esigenze commerciali di valorizzazione immobiliare nel rispetto della normativa pubblicistica."

NEWS

Nuova locazione SIA

Enpam RE in nome e per conto di Fondazione ENPAM ha locato alla SIA S.p.A. spazi ad uso ufficio nell’immobile uso terziario localizzato al nr. 257 torre B di via Lorenteggio a Milano.

Le unità immobiliari oggetto di locazione sono costituite da una superficie complessiva di circa 1.500 metri quadri, distribuita su 3 livelli in open space con postazioni attrezzate per ospitare oltre 100 dipendenti, in ambienti efficienti e contemporanei in linea con i target di ricerca del qualificato Interlocutore, già conduttore nel complesso di Lorenteggio di spazi ufficio nell’adiacente edificio denominato corpo E. 

L’immobile di proprietà diretta della Fondazione ENPAM dispone di una pianta classica a base quadrata, e si articola su 16 piani fuori terra e due livelli interrati, per una superficie totale a prevalente uso di uffici di 8.000 metri quadri ca..

SIA è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali.

Il Gruppo SIA eroga servizi in oltre 50 paesi e opera anche attraverso controllate in Austria, Croazia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Ungheria e Sudafrica; la società ha inoltre filiali in Belgio e Olanda e uffici di rappresentanza in Inghilterra e Polonia.

NEWS

Nuova locazione Istituto Europeo di Oncologia

Enpam RE in nome e per conto di Fondazione ENPAM ha locato allo IEO Istituto Europeo di Oncologia spazi ad uso ufficio e centro di formazione nell’immobile uso terziario localizzato al nr. 13 edificio B di via Lampedusa a Milano.

La porzione oggetto di locazione è costituita da una superficie di circa 591 metri quadri, e rispetta gli standard per ambienti modulari, efficienti e contemporanei, in linea con i target di ricerca del qualificato Istituto ed a ragionevole distanza dalla Sede principale dello stesso, ubicata sull’arteria di via G. Ripamonti..

L’immobile di proprietà diretta della Fondazione ENPAM dispone di una pianta classica a base rettangolare, e si articola su 8 piani fuori terra ed un livello interrato per una superficie totale ad uso uffici di 5.400 metri quadri ca.. È stato oggetto nel corso del 2013/14 di una significativa riqualificazione e conseguente valorizzazione sulla base di progetto esecutivo a cura Sogeco Costruzioni S.p.A.

«Siamo molto soddisfatti – osserva Luigi Mario Daleffe, Presidente di Enpam Real Estate –. Il successo registrato dall’edificio B di via Lampedusa con un prestigioso interlocutore come IEO rappresenta un’ulteriore conferma del trend positivo osservato relativamente alle opportunità locative di alcuni asset uso terziario del perimetro milanese di proprietà della Fondazione ENPAM. I conduttori, privati e pubblici, mostrano infatti di apprezzare l’offerta di immobili riqualificati con qualità, scelte impiantistiche innovative mirate all’efficienza ed alla valorizzazione degli ambienti, posizionati in contesti serviti della città dove ricollocare propri uffici di riferimento».

NEWS

Albergo del Sole al Pantheon

Enpam Real Estate dà il via alla nuova attività di gestione alberghiera. Si comincia con un prestigioso albergo romano, il più antico di Roma, nato nel 1467 con una meravigliosa vista sul Pantheon. L’Albergo del Sole al Pantheon è una struttura a quattro stelle che offre complessivamente 30 camere, con in più degli spazi per piccole riunioni, e vanta una posizione unica nella città di Roma, nella Piazza della Rotonda proprio di fronte al tempio, esattamente a metà strada tra Piazza Navona e Fontana di Trevi.

La nuova attività di gestione alberghiera mette a frutto l’esperienza che Enpam Real Estate ha sviluppato nella riqualificazione degli alberghi di proprietà della Fondazione ENPAM. “Dopo esserci affidati per anni a gestori esterni, abbiamo deciso di occuparcene direttamente noi con l’obiettivo di offrire un servizio migliore, con meno costi e più efficienza” commenta il Presidente di Enpam Real Estate, Luigi Daleffe. Il Direttore Generale Leonardo Di Tizio aggiunge che l’operazione rientra nella strategia, già esposta nel piano industriale aziendale del 2018, “di aprire un nuova linea di business per la gestione diretta di attività alberghiere in location importanti e di medie dimensioni”.

NEWS

Locazione Amplifon in viale Brenta

Enpam Real Estate in nome e per conto di Fondazione Enpam ha locato alla società Amplifon una unità immobiliare ad uso ufficio nell’immobile uso terziario localizzato al nr. 27/29 di Viale Brenta a Milano.

Leggi tutto

NEWS