• News
Ricerca rapida news

Avviso di indagine di mercato (Rif. IM 04/2020)

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO(Rif. IM 04/2020) finalizzata alla individuazione e alla selezione di Operatori Economici idonei all’esecuzione dei “Servizi di progettazione definitiva e esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e di direzione dei lavori, per l’esecuzione delle opere di riqualificazione delle facciate degli edifici del complesso immobiliare di proprietà della Fondazione ENPAM sito in Milano - Via Sulmona n. 23”

 

L'avviso completo è disponibile a questo link

NEWS

Appartamenti a Milano in affitto per medici e dentisti

Enpam, attraverso la controllata Enpam Re, mette in affitto alcuni appartamenti di proprietà situati a Milano e nell’hinterland.

L’elenco delle soluzioni a disposizione di medici e dentisti è vario e comprende gli immobili che sorgono nell’area semicentrale del capoluogo lombardo, in via Bordoni e via Adda (zona viale Liberazione), quelli collocati nella zona sud e sud ovest – via Sulmona (zona Piazza Bologna), via L. Valla (Stadera), via Costanza e via Romolo Gessi (zona via Washington) – e quelli di via G. Forni, nella cintura nord (Comasina).

Completano l’offerta gli immobili di Basiglio (Milano 3, residenze Solco e Rio Nuovo) nell’hinterland sud e quello di Vimodrone (Quartiere Mediolanum), nell’hinterland nord est della metropoli meneghina.

Continua a leggere

 

Qui è possibile consultare l’elenco completo e presentare domanda di locazione

NEWS

Gestione portafoglio MeVe

A seguito della recente acquisizione da parte del Fondo Ippocrate (DeA Capital Real Estate sgr) del portafoglio “MeVe”, Enpam Real Estate ha esteso i propri servizi di Property e Project Management agli immobili di Corso di Porta Romana, 13/15 (Palazzo Mellerio) e di Piazza Velasca, 7/9 a Milano.
 

Palazzo Mellerio è un edificio neoclassico di grande prestigio, mentre l’immobile di Piazza Velasca è un edificio degli anni ’70 disegnato dall’Arch. Caccia Dominioni. I due edifici sono adiacenti e tra loro connessi e sono stati oggetto di una recente ed importante riqualificazione che ne ha esaltato le rispettive peculiarità dando vita ad un complesso immobiliare unico per pregio architettonico ed efficienza funzionale.

NEWS

Oliveti rieletto Presidente dell'Enpam

Alberto Oliveti è stato rieletto presidente della Fondazione Enpam. Medico di medicina generale ancora in attività a Senigallia, Oliveti è stato confermato alla guida dell’ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri dall’Assemblea nazionale che si è svolta questa mattina. Oliveti è stato eletto con 162 voti su 176.

Laureato in medicina ad Ancona nel 1980 e specializzato in pediatria, Oliveti è stato eletto vicepresidente dell’Enpam nel 2010 per diventarne presidente nel 2012. Sotto la sua guida, l’ente previdenziale dei medici e dei dentisti ha varato le riforme della gestione degli investimenti, della previdenza e dello Statuto. In quest’arco di tempo il patrimonio dell’Ente è passato da 12,5 a 23 miliardi di euro, con un utile, nell’ultimo anno, di 1,7 miliardi. Una dote che ha permesso di finanziare aiuti straordinari ai medici e agli odontoiatri colpiti dall’emergenza Covid-19.

L’Assemblea nazionale ha inoltre scelto i due vicepresidenti, Luigi Galvano, in rappresentanza di tutti gli iscritti (che ha raccolto 135 voti) e Giampiero Malagnino (92 voti), eletto tra i liberi professionisti.

I VICEPRESIDENTI

Luigi Galvano, medico di medicina generale siciliano, già consigliere della Fondazione per due mandati. Laureato in Medicina a Palermo nel 1979, specializzato in geriatria e gerontologia, consigliere dell’Ordine di Palermo. Precedentemente direttore scientifico presso la Scuola siciliana di formazione in Medicina generale, vanta una vasta attività in ogni campo della rappresentanza della medicina, non solo generale, in ambito sindacale, societario-professionale e ordinistico, con particolare attenzione per tematiche giovanili e formazione.

Giovanni Pietro (Giampiero) Malagnino, nato a San Marzano in provincia di Taranto, laureato in medicina a Perugia nel 1978 e specializzato in Odontoiatria. Vicepresidente vicario dell’Enpam dal 2012, è stato anche vicepresidente vicario dell’Adepp, l’associazione delle casse previdenziali private.

Gli eletti saranno in carica fino al 2025.

 

In foto Alberto Oliveti e Luigi Galvano (Foto ©Tania Cristofari/Enpam)

NEWS

Emergenza coronavirus - raccolta fondi

Enpam Real Estate sostiene la campagna di raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale da donare a Medici di Famiglia, Guardie Mediche e 118.

Chiunque vorrà unirsi all'iniziativa, potrà farlo con donazioni dirette da effettuare secondo le modalità di seguito indicate.

Donazioni con carta di credito vai qui: https://paypal.me/pools/c/8nlJDq8nOF

Donazioni con bonifico: Iban IT25S0200805085000102100585  - causale Emergenza Covid-19 Acquisto Dpi.

 

NEWS

Emergenza Coronavirus – cosa stiamo facendo

Sin dall’inizio dell’emergenza, per garantire la continuità operativa, abbiamo avviato, in una sola settimana, lo smartworking per la sede di Milano e, in due settimane, abbiamo esteso l’iniziativa a tutta l’azienda.

In un regime normativo in quotidiana evoluzione, sempre anticipando le decisioni del Governo, abbiamo organizzato le attività di tutti gli uffici, abbiamo studiato, realizzato e attuato un modello a tutela del personale e della prosecuzione del business.

Non abbiamo perso tempo. Non abbiamo scelto la via più facile. Non abbiamo trascurato nulla di fondamentale. Non abbiamo interrotto la continuità aziendale, sotto ogni punto di vista.

Cosa ci aspetta dal punto di vista epidemiologico, come tutti non lo sappiamo. Seguiamo le indicazioni che ci vengono date e, se possibile, le intensifichiamo.

Continuiamo però a lavorare, sempre come un gruppo unito nonostante la distanza.

Il nostro obiettivo, quando tornerà il sereno (e tornerà) è di far tesoro di questa emergenza rinnovando le nostre energie e le nostre capacità, perché il nostro futuro lo costruiamo noi, particolarmente nei momenti di difficoltà.

Oltre a tutto questo il nostro Presidente è a Bergamo, la città dove vive e dove svolge l’attività professionale, in prima linea insieme ai colleghi medici, nelle condizioni drammatiche che ogni giorno ci vengono riportate dagli organi di stampa.

Insieme a lui combattiamo un nemico invisibile di cui non si conoscono, purtroppo, le potenzialità.

L'unica arma che ci rimane è quella di spezzare il contagio allontanandoci materialmente ma creando una vicinanza “virtuale” che ci troverà più forti quando torneremo ad abbracciarci ed a stringere la mano ai nostri clienti e ai nostri partner.

 

 

photo https://www.pexels.com/@fauxels

NEWS

Nuova Locazione | ZUST AMBROSETTI

Enpam RE in nome e per conto di Fondazione ENPAM ha locato alla ZUST Ambrosetti S.p.A. (https://www.zust.it) l’ultimo lotto di 12mila mq ca a destinazione Polo Logistico nel complesso sito in Comune di CUSAGO, viale Europa n. 50.

E’ stato pertanto completato il piano di fidelizzazione del Cliente e locazione progressiva degli spazi nell’immobile in argomento.

L’immobile di proprietà diretta della Fondazione ENPAM ha una superficie lorda complessiva di 80mila mq ca., ed è situato in una posizione strategica per la destinazione produttiva, a breve distanza dalle principali arterie di circolazione mediante il rapido accesso alla Tangenziale Ovest.

ZUST Ambrosetti (Gruppo AF) rappresenta un’importante realtà nel mondo della logistica e del trasporto su gomma a livello nazionale ed europeo, ed offre soluzioni innovative di trasporto, alle quali abbina proposte personalizzate di gestione e stoccaggio delle merci e dei prodotti dei propri Clienti in immobili con ambienti riqualificati secondo parametri ad elevato standard, con le più innovative metodologie di produzione ed uso di energia pulita.

NEWS

HereHospitality Bordoni

Affitti Brevi negli Immobili ENPAM.

Milano, via Antonio Bordoni n. 8.

Sei appartamenti al 1mo piano dell’edificio ENPAM sito in Milano - Via A. Bordoni n. 8, arredati e situati nel ricercatissimo quartiere di Porta Nuova, diventeranno ad aprile 2020 delle case vacanze destinate al mercato della locazione breve.

In via di realizzazione sito WEB dedicato.

Ulteriori informazioni a seguire.

NEWS