• News
Ricerca rapida news
24 MAR 2020 | NEWS

24 Mar 2020

Sin dall’inizio dell’emergenza, per garantire la continuità operativa, abbiamo avviato, in una sola settimana, lo smartworking per la sede di Milano e, in due settimane, abbiamo esteso l’iniziativa a tutta l’azienda.

In un regime normativo in quotidiana evoluzione, sempre anticipando le decisioni del Governo, abbiamo organizzato le attività di tutti gli uffici, abbiamo studiato, realizzato e attuato un modello a tutela del personale e della prosecuzione del business.

Non abbiamo perso tempo. Non abbiamo scelto la via più facile. Non abbiamo trascurato nulla di fondamentale. Non abbiamo interrotto la continuità aziendale, sotto ogni punto di vista.

Cosa ci aspetta dal punto di vista epidemiologico, come tutti non lo sappiamo. Seguiamo le indicazioni che ci vengono date e, se possibile, le intensifichiamo.

Continuiamo però a lavorare, sempre come un gruppo unito nonostante la distanza.

Il nostro obiettivo, quando tornerà il sereno (e tornerà) è di far tesoro di questa emergenza rinnovando le nostre energie e le nostre capacità, perché il nostro futuro lo costruiamo noi, particolarmente nei momenti di difficoltà.

Oltre a tutto questo il nostro Presidente è a Bergamo, la città dove vive e dove svolge l’attività professionale, in prima linea insieme ai colleghi medici, nelle condizioni drammatiche che ogni giorno ci vengono riportate dagli organi di stampa.

Insieme a lui combattiamo un nemico invisibile di cui non si conoscono, purtroppo, le potenzialità.

L'unica arma che ci rimane è quella di spezzare il contagio allontanandoci materialmente ma creando una vicinanza “virtuale” che ci troverà più forti quando torneremo ad abbracciarci ed a stringere la mano ai nostri clienti e ai nostri partner.

 

 

photo https://www.pexels.com/@fauxels