• News
Ricerca rapida news
11 NOV 2019 | NEWS

11 Nov 2019

Enpam RE in nome e per conto di Fondazione ENPAM ha locato allo IEO Istituto Europeo di Oncologia spazi ad uso ufficio e centro di formazione nell’immobile uso terziario localizzato al nr. 13 edificio B di via Lampedusa a Milano.

La porzione oggetto di locazione è costituita da una superficie di circa 591 metri quadri, e rispetta gli standard per ambienti modulari, efficienti e contemporanei, in linea con i target di ricerca del qualificato Istituto ed a ragionevole distanza dalla Sede principale dello stesso, ubicata sull’arteria di via G. Ripamonti..

L’immobile di proprietà diretta della Fondazione ENPAM dispone di una pianta classica a base rettangolare, e si articola su 8 piani fuori terra ed un livello interrato per una superficie totale ad uso uffici di 5.400 metri quadri ca.. È stato oggetto nel corso del 2013/14 di una significativa riqualificazione e conseguente valorizzazione sulla base di progetto esecutivo a cura Sogeco Costruzioni S.p.A.

«Siamo molto soddisfatti – osserva Luigi Mario Daleffe, Presidente di Enpam Real Estate –. Il successo registrato dall’edificio B di via Lampedusa con un prestigioso interlocutore come IEO rappresenta un’ulteriore conferma del trend positivo osservato relativamente alle opportunità locative di alcuni asset uso terziario del perimetro milanese di proprietà della Fondazione ENPAM. I conduttori, privati e pubblici, mostrano infatti di apprezzare l’offerta di immobili riqualificati con qualità, scelte impiantistiche innovative mirate all’efficienza ed alla valorizzazione degli ambienti, posizionati in contesti serviti della città dove ricollocare propri uffici di riferimento».